Clicca sopra per ingrandirlo! |
INTERVISTE
DEBORAH CAPRIOGLIO «L'ISOLA DEI FAMOSI? SARA' QUELLA VACANZA CHE MI MANCA DA TEMPO» di Riccardo Petito in "Il Gazzettino", n. 187, 10 agosto 2007, p. XIV.
Per la prima volta Deborah Caprioglio conferma le indiscrezioni che da giorni circolano sulla sua partecipazione alla quinta edizione dell'Isola dei Famosi, in onda su RaiDue a partire dal 19 settembre, condotto sempre da Simona Ventura. Per l'attrice veneziana si tratta di una nuova affermazione televisiva, dopo la partecipazione ad alcune serie e film espressamente girati per il piccolo schermo, nonché ospite fissa a "Buona Domenica" su Canale 5. Ne parla durante una pausa della tournée teatrale che la vede attualmente impegnata, "Il signore va a caccia" di Georges Feydeau, per la regia di Mario Scaccia accanto al quale recita.
Deborah, la sua partecipazione all'Isola è ormai certa?
«Direi proprio di sì, ho dato la mia definitiva disponibilità alla produzione, mi ha fatto molto piacere la richiesta, vivrò questo periodo come una sorta di vacanza dalla mia normale attività teatrale, chissà, prevedo sarà una bella avventura, anche se anomala rispetto a ciò che faccio di consueto. Inoltre da un bel po' non vado in vacanza... colgo l'occasione al balzo».
L'Isola è anche famosa per i litigi che vi avvengono, e per le privazioni (almeno apparenti) dei "naufraghi"...
«Sono una persona pacifica, non credo proprio riuscirò a litigare, almeno credo, nel mio mestiere sono già abituata, quando sono in tournée, a convivere con le persone della compagnia 24 ore su 24. Quando si preavvisa qualche inevitabile screzio, son quasi sempre io a riportar la calma. Quanto alle privazioni non le temo, come non temo il digiuno, mi spaventano però alcune dure prove fisiche che i naufraghi devono sostenere, a queste non sono molto allenata».
E la possibilità che nell'Isola accada qualche avventura amorosa?
«Divido sempre la mia vita pubblica da quella privata, e mi sento di escluderlo a priori. Oltretutto sto vivendo un momento di felicità, c'è già qualcuno accanto a me... ma anche se così non fosse, sarebbe la stessa cosa».
Di recente a Venezia, alla Biennale Teatro, ha recitato ne "La sposa persiana" di Carlo Goldoni, con testo e regia dello scrittore Giancarlo Marinelli.
«Una bellissima esperienza, sono molto contenta del successo di pubblico e critica ottenuto. Da veneziana son felice quando porto in scena un autore quale Carlo Goldoni, presto da gennaio interpreterò anche "Un curioso accidente", con la regia di Beppe Arena e ancora con Mario Scaccia, che già affianco nell'attuale tournée. Anche la scelta del tema della Biennale Teatro mi è piaciuta: far conoscere meglio Goldoni nel mondo mi pare obiettivo meritorio: non c'è solo Shakespeare».
La sua partecipazione all'Isola interferirà con il suo lavoro?
«Non direi, per me coincide con un periodo di riposo, e nonostante tutti pensino il contrario... spero davvero si dimostri tale».
Riccardo Petito
TRA I NAUFRAGHI ANCHE CECCHI PAONE E MALGIOGLIO
VENEZIA - Assieme a Deborah Caprioglio hanno ormai confermato la loro presenza anche Alessandro Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio. Pare certa la showgirl Natalia Bush, che quanto a bellezza competerà con la stessa Caprioglio e forse con un'altra veneta, la presentatrice Miriana Trevisan. Sembra ormai ingaggiato Riccardo Bossi, figlio del leader della Lega, Umberto (che aveva minacciato di prendere "a pedate" il figlio in caso di partecipazione), mentre ha declinato Geronimo La Russa, figlio del deputato di An, Ignazio. In dubbio l'ex calciatore Gigi Lentini, escluso il discusso arbitro Gianluca Paparesta. Non ci saranno Loredana Lecciso e Anna Falchi. Quanto ai due gondolieri veneziani, Marcello e Stefano, che hanno partecipato alle selezioni, non si sa ancora nulla.
|